Saldatrice a filo STEL IRON MIG 221 P Pulsata Sinergica + TIG LIFT Monofase
La 221 P è una saldatrice di ultima generazione con tecnologia LCD, che fornisce immediatamente all’operatore lo spessore del materiale da tagliare ed altre informazioni utili.
Stel, azienda italiana specializzata nella realizzazione di macchine per saldatura, investe ogni anno il 10% per creare prodotti all’avanguardia e sempre più efficaci. La 221 P è una saldatrice di ultima generazione con tecnologia LCD, che fornisce immediatamente all’operatore lo spessore del materiale da tagliare ed altre informazioni utili.
Il display LCD guida durante tutto il processo di saldatura.
Il design e la leggerezza (circa 20 kg) dell’Iron Mig 221P rendono agevole il suo trasporto e, di conseguenza, il suo utilizzo “on site” o in qualsiasi officina.
Questa versione include l’innovativo processo Alluminio spessori sottili 1-2 mm PAW™ e i programmi MIG/MAG pulsati per acciaio inox (anche zincato), ghisa, alluminio e saldobrasatura CuSi.
Per la saldatura dell’alluminio, del filo animato e del CuSi3 è necessario sostituire rullino, guaina torcia e punte guidafilo (vedi qui)
Monta bobine diam.200 e 300 mm
Per le bobine diametro 200 necessita dell’apposito adattatore (non incluso) vedi qui
Il modello 221P è utilizzabile in diversi ambienti: carpenteria leggera, cantieristica, industria automobilistica, officine di fabbri, manutenzione ordinaria ecc.
Vediamo alcune caratteristiche importanti:
- La saldatrice è dotata di sistema intelligente ST-ARC™, ovvero un metodo di autocompensazione della variazione eventuale di alcune condizioni durante la saldatura (ciò avviene quando il pezzo è irregolare o se la mano dell’operatore non è ferma). Come risultato avremo una saldatura più fredda e stabile, minori spruzzi di saldatura e riduzione dei trattamenti successivi. L’apporto di calore più basso fa in modo che si evitino le deformazioni, dovute normalmente all’elevata temperatura. (La temperatura di lavoro infatti è di 40°). Tutte le saldatrici MIG/MAG STEL sono dotate del sistema ST-ARC™.
- La macchina è inoltre dotata di Start Control, ossia un controllo che avviene automaticamente all’avvio della saldatura, durante il quale gli spruzzi sono molto bassi e la saldatura avviene sinergicamente all’avvicinamento del filo al pezzo da lavorare.
- È possibile saldare in verticale lamiere sottili con separazione fino a 5 mm tra i lembi.
- L’utilizzo della saldatrice è indicato anche per i pannelli sottili, con una buona bagnabilità dei lembi, riscaldamenti e deformazioni ridotti.
- La macchina saldatrice è dotata di un sistema PAW™ (Precision Aluminium Welding) che controlla l’arco di saldatura sugli spessori molto sottili da 1 a 2 mm. L’arco di saldatura, quindi, è molto breve e concentrato usando il filo da 1 mm. In questo modo non è necessario andare a reperire le costose torce push-pull e i fili di diametro ridotto, difficili da trovare normalmente.
- Per gli spessori sottili sono disponibili 2 programmi PAW™, mentre per l’alluminio i sono 12 programmi.
- Classe d’idoneità S.
- Classe d’isolamento H.
- Tensione di alimentazione: 230-240 v.
Accessori in dotazione: tubo di collegamento gas argon con raccordo, rulli d.filo 1,0 – 0,8 per acciaio, libretto d’istruzione e manutenzione, certificato direttiva Ce.
Gli ampere, in rapporto alla temperatura di funzionamento della macchina, vengono calcolati nel seguente modo:
Corrente di Saldatura 35% (25°C) 200 A
Corrente di Saldatura 100% (25°C) 140 A
Corrente di Saldatura 25% (40°C) 200 A
Corrente di Saldatura 60% (40°C) 140 A
Corrente di Saldatura 100% (40°C) 120 A
- Altezza : 390
- Larghezza : 250
- Profondità : 500
- Peso : 19.5 Kg
- Fasi : 1
- Frequenza : 50/60 Hz
- Tensione a vuoto (Volt) : 76
- Tensione (V) : 230/240 V
- Grado di protezione : IP 23
- Range di corrente : 15-200 A
- Rulli Trainafilo : 2
- Classe di Isolamento : H
- Temperatura di Lavoro : 40°
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.